-> Sono aperte le iscrizioni al MW Contest 2014! | -> ISCRIVITI QUI al MWphoto contest 2014! | ->VIENI VOLONTARIO A MW 2014?

PDF Stampa E-mail

 

11 AGOSTO 2012

 

ORE 17:00 ► GRAN PREMIO DEL BIRRONE "CASTELLINA DA BAR"corsa birra

Manifestazione competitiva che unisce le nostre due grandi passioni di sempre: la corsa campestre e la birra ghiacciata. La gara comincia al palco principale del Parco L. Montauti e si snoda per il paese dove saranno istituiti punti bar nei quali sarà obbligatorio bere una birra ghiacciata. Vince chi termina il percorso nel minor tempo possibile bevendo tutte le birre previste (circa 6). Si vince una cena e una maglietta del festival. Tutti i dettagli tecnici e il  regolamento saranno definiti al momento della partenza (da sobri) presso il bar al parco pubblico.  Si consiglia abbigliamento sportivo o smoking… vietate le infradito.

partecipazione: è aperta a tutti i maggiorenni, si consiglia di effettuare una preiscrizione online a questo indirizzo, altrimenti a qualcuno la birra tocca calda...

 

ORE 18:00 ► WORKSHOP "Musica"

workshopIl workshop, tenuto da due fotografi professionisti e della durata di circa 10 ore, mira a far acquisire agli allievi le conoscenze necessarie ad affrontare con successo la fotografia di scena. A seguito di una brevissima introduzione generale sulla composizione e sulla lettura di un’immagine affronteremo le problematiche più comuni, quali l’equilibrio tempi/diaframmi, la gestione del rumore, il rapporto con gli artisti e con il pubblico, la scelta delle lenti e dei punti di vista.
Inizio ore 14:00, 2-15 partecipanti.
Richiesta conoscenza base tecnica fotografica e attrezzatura propria.
:: 2 ore teoria
:: 3 ore di ripresa durante il soundcheck seguiti dai 2 fotografi di Officina Creativa
:: 5 ore serata di ripresa durante i concerti e backstage
per informazioni: "workshop"

ORE 21:30  ► Alessandro Benvenuti: "Zio B. Storie di acide amenità"

a-b band benvenuti 11 08Recital di/con Alessandro Benvenuti e la sua band. Uno spettacolo teatrale in forma di prosa e concerto. Un progetto a tutto tondo che parte da un'idea di Alessandro Benvenuti, artista toscano, autore, regista teatrale, cinematografico e televisivo, compositore ed interprete. Una riflessione sugli ultimi 50 anni di storia del costume italiano, facendo un break di analisi per ripartire guardando la realtà con occhi nuovi e puliti. Un'idea semplice, frammento di storia quotidiana dell'infanzia di Alessandro Benvenuti, percorrendo la sua vita fino ad oggi, come esempio comune, per guardarsi indietro e sviluppare nel futuro ciò che di positivo siamo stati. Con Zio B. Benvenuti ritorna ad uno dei suoi amori principali, LA MUSICA.

Autore: 

Alessandro Benvenuti

Musicisti:

Alessandro Benvenuti (attore/compositore/autore/voce/chitarra acustica)

Franco Fabbrini (arrangiatore/basso elettrico/contrabbasso)

Luca Ravagni (tastiere/sax/baritono/tenore/contralto/soprano/clarinetto)

Matteo Addabbo (tastiere/melodica)

Leandro Bartorelli (batteria/ percussioni)

Riccardo Pardini (chitarre elettriche/chitarre acustiche)

Produzione artstica Mirco Mencacci e Andrea Ciacchini

www.lunatik.it  

ORE 23:00 ► Electric Sheeps

electric sheep foto 11 08

Gli Electric Sheeps nascono tra il metallo di un container e le linee di confine della provincia, crescono nutrendosi di blues, di alcool ed elettricità, si riproducono fecondando pubblici incauti con l'energia delle loro canzoni. Gli Electric Sheeps fanno musica, e questo li descrive più di ogni altra cosa.

12 AGOSTO 2012

ORE 18:00 ► Degustazione: "Azienda agricola Pakravan-Papi" con..

logo jpeg1


Dalle ore 18:00 alle 20:00 circa sarà proposta una degustazione di vini dell'azienda Pakravan-Papi presso la piazza del Comune. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.pakravan-papi.it

 

 

 ...Aperitivo Musicale:

► "I Bones" (ore 18:00)

Non abbiamo un genere preciso. I nostri pezzi variano da un metal duro e pesante fino al funky rapido e ritmico, ed a volte queste differenze si possono trovare anche all'interno della stessa canzone.

Il genere che più ci impersonifica è il FUNKY GRUNGEi bones

Davide Salvadori - chitarra solista
Giacomo Biagini - chitarra ritmica
Matteo Michelacci - batteria
Marco Annunziata - basso
Dante Vannozzi - voce

prometeos

► "Prometeos" (ore 19:00)

Prometeo's, cover band formata nel 2009 esegue grandi classici della musica hard/rock anni 80-90. Nella ricerca della completezza sonora, atta a soddisfare i gusti musicali dei singoli membri, ha subito vari cambiamenti nel genere e nei componenti stessi.

Adesso il gruppo è formato da Lara (voce), Tobia (chitarra), Dimitri (chitarra), Edoardo (batteria) e Matteo (basso).


ORE 21:30 ► Hangkreise: "Un viaggio con gli strumenti del mondo"

musiklariumHang - Voce - Didjeridoo - Shruti Box - Chitarra - Percussioni del mondo

Andrea Hufnagl (Austria)

Pablo Bertone (Argentina)

www.musiklarium.com

ORE 22:30 ► Archimia: "Quartetto d'Archi"archimia

Il Quartetto Archimia nasce dall’idea di quattro musicisti di formazione classica, che hanno in comune il desiderio di esplorare nuove sonorità e possibilità acustiche. L’intento del gruppo è quello di affrontare diverse dimensioni musicali e strumentali, unendo la disciplina classica all’estro della musica pop e jazz; il quartetto è quindi in grado di offrire un percorso che copre oltre tre secoli di linguaggio musicale in varie formule esecutive.

Paolo Costanzo

Serafino Tedesi

Andrea Anzalone

Matteo Del Soldà

www.quartettoarchimia.it

13 AGOSTO 2012

ORE 9:00 ► Corso Propedeutico delle Arti Visive 

nicola biaginiIl corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:00, all'interno del corso verranno sperimentate le principali metodologie inerenti le varie discipline, seguendo il tradizionale percorso che parte dallo sviluppo di un'idea alla sua realizzazione. Il corso si suddivide in due lezioni per il disegno e la pittura, due lezioni per la scultura e due lezioni per la ceramica. Ogni lezione ha una introduzione teorica con supporto di immagini di circa 15 minuti, successivamente sono realizzati esercizi pratici.

Per maggiori informazioni --> leggi qui

ORE 14:00 ► 
Workshop "Splash"

workshopFotografare un frutto è relativamente semplice. Fotografare un frutto nell’acqua è appena più complicato. Fotografare un frutto che cade nell’acqua diventa interessante, se poi i frutti (o gli oggetti) sono più di uno, e se l’attenzione si concentra sulla posizione e sugli schizzi, il gioco diventa divertente. Vedremo insieme come allestire il set, come gestire le luci, gli sfondi, i colori e gli oggetti. Avrai tempo per scattare con la tua attrezzatura e valutare le complicazioni che inevitabilmente si presenteranno. Terminata la sessione di ripresa effettueremo un’elaborazione rapida ed efficace per valorizzare le nostre immagini.

Per informazioni: "workshop"

ORE 18:00 ► Degustazione: "Azienda agricola Pagani De Marchi" con..

02 pagani_de_marchi

Dalle ore 18:00 alle 20:00 circa sarà proposta una degustazione di vini dell'azienda Pagani De Marchi presso la piazza del Comune. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito 


workshop body music

...Workshop:

► "Body music" (ore 18:30)

Creare musica con tutto il corpo...creare movimenti, suoni... una forma ancestrale del fare musica... creare pulsanti ritmi, melodie e armonie sonore con il corpo, la voce e con il nostro ambiente... guidato da immagini sonore dinamiche di una “orchestra umana ”per cercare di godere, scoprire e creare grooves... dai giochi di esplorazione del ritmo e del suono siamo in sintonia per scoprire insieme gli elementi di percussione corporale e vocale: le possibilità sonore, tecniche, ritmiche... sperimentare pattern ritmici, melodie e canzoni provenienti da diverse culture e stili (brasiliana, latino-americana, afro...) con il nostro corpo.


"La musica che si può vedere, la danza che si può ascoltare..."
di Andrea Hufnagl  
pedagoga di musica e danza

► "TAKADUYA" (ore 18:30)

worhop takaduya

Il Workshop di Didjeridoo inizia con alcuni concetti tecnici di base e suoni, la pratica consiste nella creazione di un "cerchio di Didjeridoo" dove i componenti sono invitati a meditare all'interno del cerchio.

www.musiklarium.com



ORE 21:30 ► Steccaia Cheap Band: "Swing... e dintorni"

steccaia

La Steccaia Cheap Band è un gruppo formato da quattro componenti. Osvaldo Salvi al "La Steccaia Cheap Band" si esibisce proponendo vari standard jazz, bossa, swing, e ripercorre la storia dello swing italiano passando da Buscaglione, Carosone, Arigliano, I Gufi, il tutto arricchito da un'interpretazione "comico-teatrale", che crea un simpatico feeling tra la band e chi è seduto davanti ad ascoltare.clarinetto/sax, voce e interpretazione, Omar Sentieri alla batteria, Giovanni Mastromarino al pianoforte e Filippo Papucci al basso.


ORE 22:30 ► Manolo Strimpelli Nait Orkestra

manolo strimpelli - copia

Manolo Strimpelli Nait Orkestra è una famiglia di strimpellatori ed attori innaturali rammendati assieme con lo spago sanguigno dell'Ammorre. Una cornice circense ed onirica tra lucine colorate e cianfrusaglie. Le peripezie passionali di un'orkestrina che non ha eguali nel mondo.

L'interazione degli artisti con il pubblico, i colpi di scena, il trasformismo e le improvvisazioni regalano ad ogni serata il fascino indiscreto dell'originalità. Uno spettacolo fantasmagorico che vi catapulterà nella più grottesca delle feste...

Tutta al ritmo di Gastromusic. Il repertorio della Manolo Strimpelli Nait Orkestra propone più di due ore di musica da pazzi.

Musicisti:

Manolo Strimpelli (voce, theremin, trombone e coriandoli)

Eleonora La Manza (voce, fisarmonica e tamburelli)

Petrolio Nannizzi (pianoforte, organetto, voce e poesie)

Locomotiv Batisti (basso, voce e telecronache)

Ector Dic Caramba (percussioni, xilofono e tromba)

Lou Joe Vacchini - chitarre, okulele e mugolo

Gei Gei Cardellino (batteria, tromba e mandolino)

Otello Antonetto (tromba, bombardino e cavatappi)

14 AGOSTO 2012

ORE 9:00 ► Corso Propedeutico delle Arti Visive 

nicola biagini

Il corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:00, all'interno del corso verranno sperimentate le principali metodologie inerenti le varie discipline, seguendo il tradizionale percorso che parte dallo sviluppo di un'idea alla sua realizzazione. Il corso si suddivide in due lezioni per il disegno e la pittura, due lezioni per la scultura e due lezioni per la ceramica. Ogni lezione ha una introduzione teorica con supporto di immagini di circa 15 minuti, successivamente sono realizzati esercizi pratici.

Per maggiori informazioni --> leggi qui

ORE 14:00 ► Workshop PRO (a pagamento) "High Speed"

workshop
Fotografia ad alta velocità: prova a congelare l’impatto di un uovo che si infrange sul pavimento, o un bicchiere che si frantuma sotto al colpo di un martello. Durante il workshop faremo “esplodere” diversi oggetti, e ti insegneremo le tecniche e gli strumenti per scattare nel momento giusto. Terminata la sessione di ripresa effettueremo un’elaborazione rapida ed efficace per valorizzare le nostre immagini.
per informazioni: "workshop"



ORE 18:00 ►Degustazione: "Azienda Poggio Agli Scalzi" con...
logo poggio_200pixel

Dalle ore 18:00 alle 20:00 circa sarà proposta una degustazione di vini dell'azienda Poggio agli Scalzi presso la piazza del Comune. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.poggioagliscalzi.it

...Aperitivo Musicale:

► "MAG - Musica Arte Giovani" (ore 18:00)

logo mag
Musica, arte e spritz in piazzetta con MAG, sul suo palco i vincitori del Musica W Contest 2012. Per il preserale di martedì 14 i ragazzi di MAG terranno compagnia con installazioni artistiche e  live painting a cura degli illustratori Giacomo Bagnara e Andrea Dalla Val.  Ad allietare il tutto ci penserà la celebre bevanda rosso arancione, detta altresì PIRLO e la musica dei Movimento Artistico Pesante. 

► "MAP - Movimento Artistico Pesante" (ore 18:00)map

La band, attiva dal 2009, è formata da Valentino Torresendi, Thomas Cordioli e Gianmaria Gobbetti, tutti e tre già con trascorsi musicali in differenti band veronesi. In prima linea si trova l’assetto tagliente delle due chitarre mischiato a lampi di suoni elettronici. Il tutto sorretto dalle tempistiche di una batteria sempre presente ad oscurare le impalcature melodiche/dissonanti. Trio noise strumentale, in bilico tra melodia e ricerca sonora.

...Workshop: "Leandro Bartorelli Drum" (ore 19:00)

batteria leandro-bartorelli_introLeandro inizia a suonare la batteria quando era ancora molto piccolo: aveva 4 anni. Tutti lo ascoltavano perché con ogni oggetto il bambino improvvisava  ritmi e quando ascoltava dei brani musicali gli andava dietro in controtempo, con ritmi naturali.
Durante un'esibizione viene scoperto da Tullio De Piscopo diventando suo allievo e girando l'Italia esibendosi in numerose trasmissioni Rai e Mediaset.
Vince un concorso tra batteristi, ENDORSER UFIP DAILA Percussion. Attualmente è impegnato in un tour europeo, collabora a progetti con Tullio De Piscopo e Luisa Corna portando in giro per l'Italia il musical PIRATE. Componente della band di Alessandro Benvenuti nel progetto ZIO B. Numerose collaborazioni europee con Mike Rutherford (Genesis) Nick Mason e Gary Walls (Pink Floyd)  Bryan Adams e con Guy Fletcher (Dire Straits). Insegnante in tre scuole musicali a Livorno. Presenterà a Musica W la tecnica della batteria con vari generi musicali (pop, rock, progressive, funky, jazz, reggae, metal). www.leandrobartorelli.com

 

 
ORE 21:30 ► Quartieretamburi: "Ert Live"
tammuriatarock capuano

Il gruppo di giovani percussionisti scatenati, guidati dal batterista Marzio Del Testa, presentano un viaggio tribale dove il linguaggio primordiale dei tamburi si mescola alle sonorità elettroniche. Ritmo innato, volume travolgente, forza e fisicità tipica di un ensemble formato da ragazzi.

Musicisti: 

Marzio Del Testa (batteria, electronics e loops)

Iago Bruchi (toms, percussioni e vocemegafono)

Riccardo Chiti (timpano e percussioni)

Lorenzo Bavoni (timpano e cerchi)

Alessandro Gangitano (timpano e percussioni)

Contatti: 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

booking & management: Materiali Sonori

ph. + 39(0)55.9120363 – 943888   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   


ORE 22:30 ► Enrico Capuano: "La Tammurriatarock"

Enrico Capuano da 30 anni rappresenta il folk e il "rock italiano in tutto il mondo".
tammuriatarock capuanoTornato da poco dagli Usa dopo un tour di 15 date (New York, Los Angeles, Las Vegas...) e dopo aver presentato su RaiTre l'anteprima del concertone del 1° maggio a Roma, Capuano sbarca a Fermo a seguito di una lunghissima tournée di 100 date complessive. A novembre uscirà un cd registrato dal vivo dal titolo Live Usa Canada Europa. Partendo dai ritmi della Tarantellarock il suo spettacolo non ha regole e ogni sera ha una scaletta diversa che si muove spesso sull'improvvisazione ondeggiando tra il rock anni 70 e i ritmi della tradizione popolare. Ha collaborato con tantissimi artisti tra cui Franz Di Cioccio, Piotta, Baccini, Grazia Di Michele, Piero Brega, Zulu 99 posse...

www.enricocapuano.it
www.tammurriatarock.com

Contatti:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

uff. stampa 3356756596 blond press

15 AGOSTO 2012

ORE 9:00 ► Corso Propedeutico delle Arti Visive 

nicola biaginiIl corso si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:00, all'interno del corso verranno sperimentate le principali metodologie inerenti le varie discipline, seguendo il tradizionale percorso che parte dallo sviluppo di un'idea alla sua realizzazione. Il corso si suddivide in due lezioni per il disegno e la pittura, due lezioni per la scultura e due lezioni per la ceramica. Ogni lezione ha una introduzione teorica con supporto di immagini di circa 15 minuti, successivamente sono realizzati esercizi pratici.

Per maggiori informazioni --> leggi qui

ORE 17:30 ► Escursione tra i colli Castellinesi e...

Lunghezza: 6 Km       Dislivello: 280 m            Difficoltà: facile

escursione

Alle 17:30 dal parco pubblico imbocchiamo il sentiero che si arrampica sui poggi di Castellina, ci lasciamo alle spalle case sparse tra vigne e ulivi, entriamo nel bosco dove i lecci lasciano il posto a cerri, rocce rosse e rocce verdi, un bell'affaccio da Pietragosta. Saliamo fino ai 640 m degli spiazzi di Salidonia e da qui scendiamo dolcemente tra i vecchi pascoli fino all'altopiano dei Sassi Bianchi, un aperitivo al tramonto accompagnato dal didjeridoo di Stefano Brutti mentre lo sguardo spazia dalla pianura di Pisa alle isole dell'arcipelago toscano. Dopo, in 15 minuti, rientriamo al punto di partenza.

brutti

Necessari scarpe da trekking, acqua e cappellino - consigliata piccola  torcia elettrica.

...aperitivo a ritmo di Didjeridoo

Antico strumento australiano di natura aborigena, il didjeridoo è considerato uno tra i più antichi strumenti a fiato al mondo; oggi viene usato nei più svariati ambiti musicali. Stefano Brutti iniziò a suonare il didjeridoo nel 2006 un po' per caso quando preso dalla bellezza dei suoni accattivanti e piacevoli decide di continuare i suoi studi, partecipando a vari festival e suonando con i musicisti più influenti d' Italia ed Europa creando un suo stile che permette a ogni singolo orecchio l'ascolto di questo strumento. In questa occasione, il Musicista accompagnerà uno splendido aperitivo tramonto immerso nella sregolata natura dei colli castellinesi.

 ORE 18:00 ► Degustazione: "Azienda La Regola" con...

homepage1


Dalle ore 18:00 alle 20:00 circa sarà proposta una degustazione di vini dell'azienda La Regola presso la piazza del Comune. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito

www.laregola.com

 ...Aperitivo Musicale:

► "The Wipes" (ore 18:00)

the wipes

Gli Kwai e gli Élite zero si fondono dando vita ai The Wipes, un nuovo progetto musicale dove l'elettronica si immerge nel più tradizionale sound del rock. Non rinunciano, infatti, all'importante lavoro in sala prove, in cui creano un potente mix di pianoforte, chitarra, basso, basi e synth. Compongono la loro musica in una grezza officina, tra ferro ed enormi gomitoli di polvere, cercando di evadere dalla monotonia domenicale.

► "Oxide" (ore 19:00)

oxide
Il gruppo si forma nel dicembre 2010 dall’idea dei due chitarristi Romans Caetani ed Elia Spadaccini e del batterista Jacopo Signorini. Successivamente entra a far parte del gruppo il bassista Tommaso Marchi e la band, con una formazione stabile, decide di intraprendere un progetto molto ambizioso che li porta alla creazione di pezzi in chiave post/sperimental metal, con sonorità nuove e particolari, facendo riferimento a gruppi come  The Ocean, Tool e Ufomammut.

ORE 21:30 ► Four For Africa: "Four For Africa Big Band"

four for africa

Four For Africa Big Band è un progetto musicale nato in collaborazione con Four For Africa o.n.l.u.s., associazione che si occupa di cooperazione allo sviluppo nel continente africano. Il gruppo unisce musicisti, italiani e africani, professionisti e non, che vogliono "cooperare con la musica", suonando e facendosi allo stesso tempo promotori di solidarietà: la musica come un valore, il valore della musica. Il repertorio spazia dal funky al reggae, tra pezzi inediti e cover arrangiati in puro stile afrobeat.

Musicisti:

Andrea Ermini (batteria)

Adriana Hamilton (voce)

Sara Scasso (voce)

Valerio Dentone (basso)

Francesco Luongo (chitarra)

Francesco Turio (chitarra)

Stefano Cantesino (tromba)

Francesco Palazzuolo (sax)

Laura Falanga (congas)

Ibrahima Diop (percussioni)

Salyfiamba Gadiagra (percussioni)

Contatti:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


ORE 23:00 ► Nati Apposta

731170-nati apposta

Alessio Creatini (chitarra), Domenico Cirianni (voce), Nicola Morelli (batteria), Alessandro Berti (basso) e Manuele Bottai (chitarra) sono i musicisti che compongono la band e ognuno di loro ha portato dentro il suo genere musicale preferito, dal blues al rock e dal pop al progressive, fino a che hanno trovato la quadratura giusta con il pop-rock.

“Sempre in cerca di qualcosa che ci coinvolga totalmente, dal suono alle melodie, ci piace raccontare sprazzi di vita quotidiana ed emozionare le persone che ci seguono!!!”








Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Agosto 2012 17:23