POP X

15 agosto

 

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto Pop X ora vive grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi, tra cui Niccolò, Luca, Pietro e Andrea.

Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. All’interno del progetto ognuno ha un ruolo diverso ma simile e talvolta intercambiabile; Davide si occupa della composizione delle canzoni, ed insieme a Niccolò, produce i brani e li canta, dedicandosi alla scrittura dei testi e alla progettazione dei video. Luca performa dal vivo, Andrea oltre ad esibirsi dal vivo come performer aggiusta e mantiene vivo l’apparato tecnico del progetto, Pietro si dedica ai visuals.

Insomma, Il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano degli ultimi anni.

L’ ultimo album “Lesbianitj” , uscito lo scorso 18 novembre è impossibile descriverlo completamente.

Cosa sia Pop X è nelle orecchie di chi ascolta le sue composizioni e negli occhi di chi partecipa ai baccanali che sono le performance live che sono già diventate leggenda.  Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine “punk”, una capacità melodica invidiabile, una forte creatività e molto altro ancora…

 

LINK VIDEO SECCHIO

 

LINK VIDEO MADAMDORE’