Quest’anno il Festival MusicaW, che rappresenta da più di vent’anni il Ferragosto rock delle Colline Pisane, dovrà prendersi una pausa. Non di riflessione, in realtà, ma per motivi ben più materiali, riguardanti l’adeguamento dell’area storica del Festival, quella del Parco “Montauti”, alle nuove norme di sicurezza in vigore al momento.
Gli organizzatori, quindi, hanno deciso di dare un momento di stop al Festival MW, senza per questo lasciare i propri affezionati (e sono tanti) senza un minimo di festa e di musica.

E’ per questo che nasce lo 00 FEST, il primo spin-off di MusicaW, che approfitta di questo momento di pausa per partorire una piccola perla di due giorni, assolutamente MW old style, con artisti selezionati dal panorama musicale internazionale e nazionale, musica fino dal pomeriggio, zona CHILLOUT, stand cibo e bevande sempre funzionanti, mercatino di artigianato, e campeggio adiacente all’area dell’evento a prezzi più che popolari (SOLO 10€ per TRE NOTTI!)

00Fest parte con il botto venerdì 16 agosto, con gli STONED JESUS, band ucraina tra le più talentuose nel panorama del Doom/Stoner europeo. Saranno accompagnati per l’occasione dai toscani CAMPOS, con le loro avvolgenti sonorità folk elettroniche, che rendono la band una delle più interessanti della scena italiana, e dal raffinato indie rock dei CAVELEON.

Atmosfere dream pop per la sera di sabato 17 agosto, che vedrà come headliner i BE FOREST, band pesarese che parte dallo shoegaze anni ’80 ’90, per evolversi in un sound più sofisticato ed evocativo, con impressioni quasi gothic. Nella stessa serata, i MALIHINI, brillante duo indie pop, dai testi poetici e profondi, ed i pistoiesi PIQUED JACKS, perla rock italiana, ma di respiro sicuramente internazionale.

Durante le due serate si esibiranno molte altre band, mentre già dalla sera del 15 agosto  partiranno i dj set di MOGA Dj, che per tre serate rinfrescherà la zona chillout dello 00Fest con ska, reggae roots e R&B di altissima qualità.   E’ importante ricordare, a questo proposito, che il campeggio aprirà dal pomeriggio del 15 agosto, e che gli organizzatori accoglieranno chi vorrà partecipare già dal venerdì, con buona musica, cibo e bevande, per iniziare lo 00Fest nel migliore dei modi.

..E tutto, come sempre, A INGRESSO GRATUITO!

State sempre sintonizzati sui social per tutte le news:
www.musicaw.net
Facebook: @00fest
Instagram: @00festcastellina