Bonino Vitale in arte bunna, nasce musicalmente parlando, nel 1981,quando fonda, insieme a Madaski, gli Africa Unite. Da allora,con questo progetto,ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti,in giro per il mondo. Un lavoro instancabile che ha fatto diventare,gli Africa, una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.
Per festeggiare il trentennale del progetto, ha scritto con Madaski il libro Trent’anni in Levare. Storia della storia di Africa Unite. Oltre agli Africa, dal 1994 al 2006, ha fatto parte del progetto Giuliano Palma & The Bluebeaters nelle vesti di bassista. Ha per anni condotto,al fianco di Frank Napoleone,Natural Mystic,un programma di musica e curiosità sul mondo del reggae, sulle frequenze di Lifegate Radio.
In questi ultimi anni,nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga sempre il suo progetto principale,è parte di un progetto/tributo acustico di Marley dove in compagnia di Zibba e Raphael propone,in acustico, una selezione di brani del repertorio del maestro. Occasionalmente propone dei Dj sets dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettature del genere di origine giamaicana.


Il RUFFO’s aperimusicaw è tutto da scoprire, lo trovi solo e durante il MusicaW Festival: dal pomeriggio alla notte in esclusiva per i soli giorni del festival 

Musica, drinks, workshops, dj set, birra, risate: puoi ballare o rilassarti in compagnia di grandi ospiti ed artisti, alternando i grandi concerti del festival a momenti di vero cazzeggio in compagnia di amici nuovi o vecchi.

clicca qui ed entra nella programmazione del

RUFFO’s aperimusicaw 2018
11-14 agosto 2018
MW festival – Castellina M.ma (PI)